Land Rover gold sponsor di Barcolana per il quarto anno | News | Ferrari Giorgio

Land Rover gold sponsor di Barcolana per il quarto anno


Per il quarto anno consecutivo, anche nell’edizione 2016, Land Rover è gold sponsor di Barcolana, la storica regata velica internazionale che si svolge nel Golfo di Trieste attraendo un incredibile numero di spettatori. Dal 30 settembre, infatti, le acque friulane sono punteggiate da quasi 2.000 vele che, domenica 9 ottobre, parteciperanno alla regata più affollata del mondo e con il maggior numero di barche inscritte nel Mediterraneo. Dieci giorni di manifestazioni sia sul mare sia sulla terraferma: sport, spettacoli, intrattenimento, cultura, arte e divertimento che confermano Barcolana come un evento imperdibile a tutti i livelli.

Durante tutto il periodo in cui si tiene la 48esima edizione della storica regata, gli appassionati di vela potranno ammirare imbarcazioni straordinarie, progettate per unire le più avanzate innovazioni tecnologiche al design, per soddisfare esigenze pratiche ed estetiche, per sfidare il mare e sfilare in perfetta armonia con il vento. Per esprimere al meglio lo spirito di avventura e di libertà che tanto bene si sposa con la filosofia Land Rover.

Gli ospiti di Barcolana potranno avvicinarsi al mondo Land Rover in un’area Experience dove, dal 6 al 9 ottobre, oltre a mettere alla prova la gamma Land Rover con esperti istruttori di guida, potranno vivere un’intensa esperienza di realtà virtuale ed entrare in contatto con la più alta tecnologia di Land Rover BAR, l’imbarcazione protagonista della prossima America’s Cup.

Sempre presente dove c’è voglia di esplorare nuovi orizzonti, infatti, nel luglio 2015 Land Rover ha annunciato di essere diventata Title ed Exclusive Innovation Partner di Ben Ainslie Racing (BAR) con l'obiettivo di portare finalmente anche in Inghilterra il trofeo della Coppa America. Sarebbe la prima volta nei 166 anni di storia della competizione, ma, oggi più che mai, il sogno sembra realizzabile. Il team di lavoro sta spingendo le sfide tecnologiche al limite, con l'intento di acquisire nuovi spunti progettuali per lo sviluppo di prodotti innovativi e creare così una barca che vola, un vero e proprio "jet a pelo d'acqua”. 

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.
P. IVA: 00861990364  |  Iscr. reg. imp. Modena N. 00861990364  |  REA: 190120  |  Cap. sociale: 100.000,00 i.v.  |  Privacy Policy  |  Credit: LYNX 2000