QUANDO DUE LEGGENDE SI INCONTRANO: RANGE ROVER E IL CRONOGRAFO ZENITH EL PRIMERO | News | Ferrari Giorgio

Range Rover e il design del cronografo Zenith El Primero


Nell'anno 1969 nacquero due pietre miliari, rispettivamente nel mondo del design automobilistico ed in quello dell'orologeria: Range Rover e Zenith.

In Inghilterra, un team Rover sotto la guida di Charles Spencer King, iniziò a progettare un veicolo che offrisse le capacità off-road di una Land Rover con il comfort delle migliori berline. Al prodotto, denominato Velar durante tutto lo sviluppo, fu poi dato un nome destinato a diventare famoso in tutto il mondo: Range Rover.

Contemporaneamente, il 10 gennaio 1969, la casa svizzera presentò il prototipo completamente funzionante del primo calibro cronografico automatico al mondo, che fu chiamato El Primero, "Il primo". Con una precisione al decimo di secondo, garantita dal calibro ad alta frequenza, era nato il più preciso cronografo da polso mai realizzato.

Range Rover ed El Primero continuano ancora oggi ad essere riconosciuti come leader nei loro rispettivi settori. La quarta e più recente generazione Range Rover perché abbina il massimo del lusso a straordinarie prestazioni e capacità in off-road, mentre El Primero, dopo 47 anni, è ancora il più preciso movimento cronografico meccanico mai prodotto in serie sul mercato.

UNA COPPIA PERFETTA
Queste due pietre miliari dell'ingegneria, stringono oggi una partnership che ne celebra la longevità ed i valori condivisi con un'edizione speciale dell'orologio battezzato Zenith El Primero Range Rover, che verrà presentata in concomitanza con il debutto della più dinamica Range Rover mai prodotta: la SVAutobiography Dynamic.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.
P. IVA: 00861990364  |  Iscr. reg. imp. Modena N. 00861990364  |  REA: 190120  |  Cap. sociale: 100.000,00 i.v.  |  Privacy Policy  |  Credit: LYNX 2000